Immobiliare CIM - Vendite e servizi immobiliari CIM - Vendite e servizi immobiliari
LA NOSTRA AZIENDA
CHI SIAMO     SERVIZI     NEWS     DOVE SIAMO key ACCEDI | REGISTRATI


inserisci la tua e-mail
 


NEWS

[ stampa news ]     not-35 news

Le prime aggregazioni sociali si sono costituite per creare le condizioni più ottimali per consentire all’uomo di realizzare il soddisfacimento dei bisogni propri e della famiglia, considerando evidentemente L’INDIVIDUO come il "FINE" e quelle minuscole AGGREGAZIONI SOCIALI come "MEZZO" attraverso il quale si doveva migliorare la condizione di vita e la sicurezza degli appartenenti.
La dinamica strutturale degli attuali Stati contemporanei, grazie alla deriva della POLITICA, totalmente asservita al POTERE della plutocrazia mondializzata, ha completamente disatteso la logica dell’"Uomo come fine" e dello "stato come mezzo", divenendo organismi (servili al potere sovranazionale) che si esplicitano, attraverso l’effetto delle Leggi, come il "fine supremo" di ogni loro azione, imponendo una autolegittimazione a colpi di austerità e rigore (con i famigerati "Trattati") sulla pelle dei cittadini.
Per effetto della drammatica separazione tra IL POTERE (chi decide) e LA POLITICA (chi stabilisce le cose da fare) la società si è polarizzata in due blocchi:
1)-Una aristocrazia finanziaria costituita da una potente e fredda "elite" intangibile;
2)-Una moltitudine di individui senza voce e senza identità.
Quel contenitore di potere che chiamano "Europa", definisce in modo compiuto ed eloquente la fisionomia di questo "mostro", in nome del quale si sono immolati (e si stanno ancora immolando) i sacrifici più cruenti che si potessero abbattere sui popoli del vecchio continente.
Dietro la maschera dell’ideale della "Unione Europea" - "Eden dei Popoli", si è rivelata la nefasta icona di una entità globalizzata che ha cancellato dalle nostre prospettive di vita la gioia, la fiducia e la serenità e distrutto tutte le nostre certezze (risparmio, stabilità, famiglia, lavoro, pensioni) trasformandoci in individui senza identità e senza radici.
Pattuglie di "influencer" inviati da Bruxelles hanno irrobustito e consolidato il "Pensiero Unico" che non esista alternativa a questo sistema perverso (che è l’opposto di una Europa dei popoli dove la Politica si riappropri del Potere).
Si sono così costituiti nuovi assolutismi sorretti dai loro Moloch, agenzie di rating, dal famigerato spread e dai mercati che, azzerando di fatto la democrazia, hanno cancellato il Sacro Valore della "centralità dell’Individuo" il quale, totalmente incapace di riaffermare la propria voce (per effetto di una politica debole integralmente asservita ad oscuri poteri forti) ed in un tale contesto, l’implosione è ovvia ed imminente, come la storia insegna.
Forse, più che ascoltare Michel, Sassoli, Gentiloni & c. dovremmo ripartire dagli insegnamenti dei veri "Grandi Uomini" della storia come Gesù, Socrate, Platone, onde evitare di perdere totalmente il controllo della situazione, perché il popolo ormai disperato ed esausto, quando si arrabbia, si arrabbia per davvero.




F.I.M.A.A ConfEdilizia
RICERCA IMMOBILE
Le migliori proposte di vendita con
la “garanzia” di un grande marchio.
CASE DI LUSSO
Case di raffinata bellezza,
espressione dell'eccellenza abitativa.
CONTATTI
Uno strumento utile per comunicare
in tempo reale con i nostri uffici

© 2021 Immobiliare CIM - p. iva 03363950720 - realizzato da dotlab.