Immobiliare CIM - Vendite e servizi immobiliari CIM - Vendite e servizi immobiliari
LA NOSTRA AZIENDA
CHI SIAMO     SERVIZI     NEWS     DOVE SIAMO key ACCEDI | REGISTRATI


inserisci la tua e-mail
 


NEWS

[ stampa news ]     not-41 news

Nella politica assistiamo al trionfo dei cosiddetti "competenti" e questo genera in noi, poveri "ignoranti", un senso di supina tranquillità, dal momento che "per fortuna" ci sono queste "grandi menti" a reggere il traballante timone del nostro paese.
Ma siamo sicuri che le cose stiano veramente in questi termini ?
Francamente, visti i "grandi risultati" raggiunti qualche dubbio è normale che sorga (vedi i disastri creati da Monti e Fornero ed i "competenti" alle prese con la gestione della pandemia).
In genere si è portati a pensare che "la competenza" sia il primo requisito che un politico debba possedere trascurando che in realtà la qualità (rara) che un leader dovrebbe avere è la capacità di "Visione" (che è una dote naturale, innata).
Potremmo dire in estrema sintesi che il competente sa "COME SI FA" - invece il politico dotato di "visione" sa "COSA SI DEVE FARE" e probabilmente è quello meno competente in materia.
La differenza è tutt’altro che trascurabile.
Vediamo la capacità di sapere "COSA FARE" in tutti i grandi uomini della storia.
Vediamo la capacità di sapere "COME SI FA" nei vari collaboratori dei leader.
E’ praticamente impossibile che le due qualità coesistano in quanto essendo innumerevoli le materie ed i temi di cui si dovrebbe possedere competenza, probabilmente dovremmo rivolgerci direttamente a Dio (ma eviterei di scomodarlo per ovvie ragioni di rispetto).
Finiamola quindi di esaltare queste mezze tacche che pretendono di indicarci una via che loro per primi hanno smarrito o forse semplicemente non hanno mai conosciuto e cerchiamo di individuare soggetti che sappiano davvero "COSA FARE".
Ci accorgeremmo che, contrariamente al pensare comune, troviamo uomini e donne che abbondano di luminose visioni ai piani bassi dell’architettura sociale, dal momento che evidentemente "La Bocconi" non riesce a sfornarne.
Ognuno ne tragga le conclusioni che vuole.



F.I.M.A.A ConfEdilizia
RICERCA IMMOBILE
Le migliori proposte di vendita con
la “garanzia” di un grande marchio.
CASE DI LUSSO
Case di raffinata bellezza,
espressione dell'eccellenza abitativa.
CONTATTI
Uno strumento utile per comunicare
in tempo reale con i nostri uffici

© 2021 Immobiliare CIM - p. iva 03363950720 - realizzato da dotlab.