Immobiliare CIM - Vendite e servizi immobiliari CIM - Vendite e servizi immobiliari
LA NOSTRA AZIENDA
CHI SIAMO     SERVIZI     NEWS     DOVE SIAMO key ACCEDI | REGISTRATI


inserisci la tua e-mail
 


NEWS

[ stampa news ]     not-43 news

Che il brand "Puglia" abbia raggiunto una considerazione direi mondiale è ormai noto a tutti ma non tutte le amministrazioni sono in grado di intercettare le ricadute positive che ciò comporta per la economia di ogni singola città.
Parlando (per esempio) di urbanistica a Barletta il tema della BELLEZZA è totalmente assente nella sensibilità di amministratori, tecnici ed operatori.
Si edifica, si ristruttura, si rifanno facciate senza prevedere un minimo di compatibilità geometrica e cromatica di ogni singolo intervento senza rendersi conto (e questo è molto grave) che si sta disegnando il volto della Barletta di domani.
Basta osservare la nostra zona 167: un autentico trionfo di disarmonia geometrica e cromatica dove non c’è nessuna coerenza estetica tra un fabbricato alto, a parallelepipedo e magari rosso con il palazzo contiguo, basso, dalle forme rotondeggianti e verde.
Il Comune virtuoso dovrebbe vigilare con un ufficio "ad hoc" che con una pianificazione sapiente ed improntata alla bellezza verifichi l’idoneità estetica di ogni opera.
E’ incredibile pensare che ognuno di noi, quando si veste è attento a che la scarpa si abbini alla giacca, la cravatta con la camicia e cosi via, mentre non si è capaci di comprendere quanto sia importante che i quartieri siano formati da palazzi armoniosamente compatibili per geometria e colore.
Fa ridere (dovrei dire piangere) che mentre non è consentito (giustamente) ad un cittadino di alterare il prospetto architettonico di una sua proprietà si consente liberamente a tanti pseudo costruttori, tecnici e compagnia cantante di edificare quartieri all’insegna della più totale disarmonia geometrica e cromatica generando la bruttezza in ogni dove.
Il brand "Puglia" insegna che con la bellezza si mangia.
Il turista non torna in una città brutta.
L’amministrazione DEVE sviluppare questa sensibilità al "bello" a sostegno di tutti gli operatori commerciali barlettani.






F.I.M.A.A ConfEdilizia
RICERCA IMMOBILE
Le migliori proposte di vendita con
la “garanzia” di un grande marchio.
CASE DI LUSSO
Case di raffinata bellezza,
espressione dell'eccellenza abitativa.
CONTATTI
Uno strumento utile per comunicare
in tempo reale con i nostri uffici

© 2023 Immobiliare CIM - p. iva 03363950720 - realizzato da dotlab.